rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Madonnella / Lungomare Nazario Sauro

Bari Bianca, appuntamento a largo Giannella: lungomare chiuso al traffico

Questa sera il flash mob della 'cena in bianco': previsti settemila partecipanti. E per l'occasione il Comune ha disposto un piano traffico ad hoc

La 'cena in bianco' avrà inizio alle 21 in punto, quando tutti i partecipanti (più di settemila quelli attesi) dovranno essere seduti intorno alle tavolate che saranno allestite a partire dalla rotonda di Largo Giannella verso il lungomare sud. Ma i preparativi per la seconda edizione di 'Bari bianca' avranno inizio già nel pomeriggio, e interesseranno una zona centrale della città, che sarà interdetta al traffico. Per permettere il regolare svolgimento della manifestazione, infatti, il Comune ha predisposto un piano traffico ad hoc, con limitazioni per le auto, deviazioni per bus e navette e servizi di trasporto speciali per permettere a chi parteciperà al flash mob di raggiungere agevolmente il lungomare.

LUNGOMARE CHIUSO - La chiusura di parte del lungomare Nazario Sauro scatterà dalle 18.30: sarà interdetto al traffico il tratto da Largo Giordano Bruno a via Vaccaro.

Bari bianca 2014 sul lungomare

DEVIAZIONI: NAVETTA B - Di conseguenza, è stata prevista una variazione del percorso della navetta B (Park&Ride Pane e Pomodoro). L'itinerario sarà: Lungomare Trieste, complanare del Ponte di via Di Vagno, Corso Sonnino, via Carulli, via De Giosa, Corso Cavour, Corso Vittorio Emanuele II, Piazza Massari. Da Piazza Massari il percorso verso il parcheggio sarà: Corso Cavour, Via Carulli, via Dalmazia, Via Matteotti, Lungomare Trieste.

LINEE 2, 10, 14 - I bus diretti al C.S. Polivalente Japigia  giunti in piazza Luigi di Savoia proseguiranno per via Carulli, via Giandomenico Petroni, via Dalmazia, piazza Gramsci (carreggiata prospiciente l'ist. scolastico “Santarella” ), cavalcavia Garibaldi, via Peucetia, con ripresa del percorso ordinario; i bus in partenza dal C.S. Polivalente Japigia effettueranno i percorsi ordinari.

LINEA 2/ - I bus diretti al C.S. Polivalente Japigia giunti in corso Vittorio Emanuele svolteranno a dx per corso Cavour, via Carulli, via Giandomenico Petroni, via Dalmazia, piazza Gramsci (carreggiata prospiciente l'ist. scolastico Santarella), cavalcavia Garibaldi, via Peucetia, con ripresa del percorso ordinario; i bus in partenza dal C.S. Polivalente Japigia effettueranno i percorsi ordinari.

LINEA 12 - I bus in partenza da P.zza Moro giunti in via Piccinni svolteranno a dx per corso Cavour, via Carulli, via Dalmazia, via Matteotti, lungomare Trieste con ripresa del percorso ordinario; i bus diretti a P.zza Moro giunti sul lungomare Trieste svolteranno a sx per via Giuseppe Di Vagno, corso Sonnino, via Carulli, via Melo con ripresa del percorso ordinario.

PER I PARTECIPANTI A BARI BIANCA - Due trenini collegheranno i Park & Ride con la location del flash mob: per chi arriva da nord, utilizzando il park and ride di Corso Vittorio Veneto lato monte, la fermata sarà di fronte al Margherita; chi proviene da sud utilizzerà il park and ride di Pane e Pomodoro (il trenino sarà nella piazzetta di fronte) con fermata in via Vaccaro nei pressi del palazzo dell'Inps. La zona di carico e scarico sarà in prossimità degli accessi sopra indicati. Si potrà accedere alla zona per posizionare i propri tavoli dalle ore 19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari Bianca, appuntamento a largo Giannella: lungomare chiuso al traffico

BariToday è in caricamento