rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Palese - Macchie

"Bari città di Mafia e San Nicola", annuncio choc su volo Ryanair

Dopo l'atterraggio del volo da Parigi, l'hostess nella versione inglese del messaggio di benvenuto ha incluso anche la presentazione poco felice del capoluogo pugliese

Il messaggio choc "Bari città di mafia e San Nicola" sarebbe stato annunciato ieri durante il  volo Ryanair da Parigi Beauvais a Bari. Secondo la testimonianza di una passeggera riportata oggi da repubblica.it  una hostess avrebbe presentato il capoluogo pugliese in questa modo poco felice. La ragazza, incredula in un primo momento, avrebbe trovato poi conferma negli altri italiani presenti sull'aereo.

"Attorno a me nessuno ha parlato  -  racconta la ragazza  -  anche perché la maggior parte degli altri erano stranieri. Poi però ci siamo accorti di aver capito bene. L'annuncio è stato fatto prima in un perfetto italiano, in modo gentile, quindi è molto probabile che la hostess fosse madrelingua". La frase infatti è stata detta solo nella traduzione in inglese.

Indipendentemente dalla lingua l'offesa ha superato le barriere linguistiche e la ragazza sentitasi oltraggiata, appena è arrivata a Bari ha subito scritto una lettera di protesta contro la compagnia aerea irlandese "Mi sento terribilmente offesa da questo modo ridicolo con cui trattate i vostri passeggeri, paganti. Bari si trova in Puglia, che ha sostenuto Ryanair con soldi pubblici, affinché un paio di anni fa stabilisse qui un hub"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bari città di Mafia e San Nicola", annuncio choc su volo Ryanair

BariToday è in caricamento