rotate-mobile
Cronaca

Fuochi e musica, lunedì la grande festa sul Lungomare: "Bari città dell'accoglienza"

L'iniziativa della Camera di Commercio, patrocinata dal Comune, per offrire intrattenimento di qualità e celebrare l'avvio della stagione dei saldi. Spettacolo pirotecnico a ritmo di 'Fantasia' di Walt Disney. Ambrosi: "Ci aspettiamo una grande affluenza"

Uno spettacolo suggestivo di colori e suoni: lunedì sarà una giornata speciale, con ventiquattrore di festa per promuovere 'Bari città dell'accoglienza',e le tante attrattive del nostro territorio che culmineranno alle 21 con la più grande festa dei fuochi pirotecnici d'Italia. Il Lungomare della città si trasformerà in un unico fronte spettacolare dal teatro Margherita al palazzo della Provincia. Per trenta minuti la colonna sonora di 'Fantasia' di Walt Disney verrà accompagnata nel crescendo ritmico da giochi di luce e melodie. 

L'iniziativa, a cura della Camera di Commercio di Bari, patrocinata dal Comune, concluderà gli eventi organizzati nelle festività dall' amministrazione comunale. "E' uno spettacolo imperdibile - dice il presidente della Camera di Commercio di Bari Alessandro Ambrosi - che ci auguriamo porti nel nostro territorio moltissima gente sin dal mattino del cinque gennaio. Una giornata piena da vivere e godere delle sue tante attrattive: è il senso che abbiamo voluto dare a questo  grande evento, che coinvolgerà tutte le attività economiche deputate all'accoglienza: dai bar ai ristoranti, dai negozi agli hotel". 

"In questo modo - prosegue Ambrosi - si vuole offrire intrattenimento di grande qualità, all'altezza di una città europea, e sostegno a tutte le attività economiche che non possono che avere beneficio sin dal mattino dallo spettacolo serale, curato dalla Pirotecnica Morsani di Rieti, la ditta più importante a livello nazionale ed anche internazionale per questo tipo di eventi. Ci auguriamo che la città venga raggiunta da più parti della Puglia e dalla regioni vicine. Il lungomare verrà chiuso al traffico per poter accogliere quanto più pubblico possibile. E' anche un modo per salutare sotto i migliori auspici di ripresa il nuovo anno e per consolidare l'avvio dei saldi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuochi e musica, lunedì la grande festa sul Lungomare: "Bari città dell'accoglienza"

BariToday è in caricamento