rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Piazza Enrico de Nicola

Udienza fallimentare per il futuro de La Gazzetta del Mezzogiorno, sit-in davanti al Tribunale. I lavoratori: "Il giornale torni in edicola"

All'udienza, oltre agli avvocati delle due società Ecologica e Ledi, partecipa la Procura di Bari, che nel maggio 2020 ha chiesto il fallimento della società editrice e proprietaria della Gazzetta del Mezzogiorno

"Auspichiamo che oggi venga messo un punto fermo in questa vicenda che sta durando da troppo tempo, perché l'unico obiettivo deve essere quello di riportare il giornale in edicola e quindi di consentire a chi se lo aggiudicherà di riaprire l'impresa": a dichiararlo è il segretario generale della Fnsi, Raffaele Lorusso, che ha partecipato al flash mob organizzato dai giornalisti de La Gazzetta del Mezzogiorno davanti al palazzo di giustizia di piazza de Nicola a Bari. Lo riporta l'Ansa.

La manifestazione si è svolta nella giornata in cui si tiene l'udienza all'esito della quale il Tribunale fallimentare dovrebbe stabilire chi sarà il futuro editore della testata (la proposta della società Ecologica ha ottenuto il voto dei creditori, ma la concorrente Ledi si è opposta all'omologa).  All'udienza, oltre agli avvocati delle due società Ecologica e Ledi, partecipa la Procura di Bari, che nel maggio 2020 ha chiesto il fallimento della società editrice e proprietaria della Gazzetta del Mezzogiorno. In aula ci sono il procuratore Roberto Rossi con i sostituti Lanfranco Marazia e Luisiana Di Vittorio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udienza fallimentare per il futuro de La Gazzetta del Mezzogiorno, sit-in davanti al Tribunale. I lavoratori: "Il giornale torni in edicola"

BariToday è in caricamento