rotate-mobile
Cronaca

Bari ricorda Paola Labriola, in Cattedrale un concerto dedicato alla psichiatra uccisa

Un anno fa la morte della dottoressa, uccisa da un paziente mentre era al lavoro nel suo ambulatorio. Domani mattina Paola sarà ricordata con un'iniziativa nel Csm di via Tenente Casale, in cui lavorava. In serata concerto dell'Orchestra sinfonica provinciale

Il 4 settembre di un anno fa, Paola Labriola fu aggredita e uccisa a coltellate da un paziente, mentre era al lavoro nel suo ambulatorio del Csm di via Tenente Casale, al quartiere Libertà.

Ad un anno dalla sua scomparsa, Bari vuole ricordare Paola, "medico dell'anima". Domani mattina, alle ore 10, presso il Csm di via Tenente Casale, si terrà l'iniziativa "Un fiore per Paola". L'invito a partecipare, lanciato su Facebook, è a tutti i cittadini: "Porteremo con noi un fiore, un fiore per dire speranza, affetto, testimonianza, impegno e integrità. - è scritto sulla pagina Fb dell'evento - Porteremo un fiore a chi tutto questo lo ha detto con la vita. Per non dimenticare. Mai". Seguirà una celebrazione religiosa alle ore 11.00 nella parrocchia del Redentore.

In serata, invece, l'appuntamento è nella Cattedrale di San Sabino, per un concerto dell'Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari, organizzato in occasione del primo anniversario della scomparsa della dottoressa Labriola, in collaborazione con l'Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Bari.

"Per l'occasione - si legge in una nota che annuncia l'iniziativa - salirà sul podio il Maestro polignanese Giovanni Pellegrini; il pianista e compositore gravinese Vincenzo Cipriani interverrà come solista nei brani per pianoforte e archi - da lui composti - My Father's Eyes, Dr. Elio, Time Goes By e Eclectic Inside. L'Orchestra Sinfonica della Provincia completerà il programma con due brani mozartiani: l'Ouverture dall'opera Le nozze di Figaro e la celebre Sinfonia n. 41 in do maggiore "Jupiter"".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari ricorda Paola Labriola, in Cattedrale un concerto dedicato alla psichiatra uccisa

BariToday è in caricamento