rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Bari-Istanbul in bici, missione compiuta per Roberto Cancellieri

Dopo 1047 km in sella alla sua Aurora il ciclista barese è arrivato nella metropoli turca. "È stata dura ma la gratificazione finale ripaga tutto il sudore lasciato per strada"

Partito da Bari lo scorso 9 settembre, Roberto Cancellieri è finalmente arrivato ad Istanbul. Il giovane ciclista barese è riuscito nella sua avvincente sfida: attraversare quattro Paesi in sella alla sua 'Aurora' fino ad arrivare nella metropoli turca.

Dopo oltre 1000 km percorsi sulle strade di Albania, Macedonia, Grecia e Turchia, Roberto è giunto ad Istanbul nella tarda mattinata di oggi, come testimonia la foto che lo ritrae sorridente con la celebre Mosche Blu alle spalle. Il suo arrivo nella città che fu anche capitale dell'Impero Romano, era originariamente previsto tra il 23 e il 24 settembre, e invece è avvenuto addirittura con un giorno d'anticipo rispetto al previsto.

"È stata dura e, a tratti, estenuante - scrive sulla sua fanpage - ma la gratificazione finale ripaga enormemente tutto il sudore lasciato per strada... È stata un'avventura l'Albania, una sorpresa la Macedonia, una meraviglia la Grecia e un sogno la Turchia.. Ho imparato e scoperto così tanto in questi 13 giorni che ne esco sazio e felice.. Piccole fotografie di ricordi da custodire gelosamente!".

Poi i ringraziamenti a Decathlon e all'assessore allo sport Pietro Petruzzelli, che hanno sostenuto la sua avventura, ma anche a tutte le persone che ne hanno seguito le gesta.

Adesso per Roberto è tempo di godersi un po' di meritato riposo e divertimento nell'affascinante Istanbul: "Aurora ed io, dopo altri 1047 km di passione, ci regaliamo un week end lungo nella città dove il sole sorge! - conclude Cancellieri.- È arrivata l'ora di godersela.. Pensate ancora che io sia folle? Alla fine di questa incredibile storia, vi assicuro, che sarebbe stato da folli rimanere a casa Emoticon wink 'E non hai visto ancora niente'..,".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Istanbul in bici, missione compiuta per Roberto Cancellieri

BariToday è in caricamento