rotate-mobile
Cronaca

Bari-Istanbul in bicicletta, parte l'impresa di Roberto Cancellieri

Un viaggio in solitaria in sella alla sua Aurora, attraversando Albania, Macedonia, Grecia per arrivare in Turchia: è l'impresa di un giovane ciclista barese

Da Bari a Istanbul in bicicletta, circa 1200 km in solitaria, in sella alla sua fedele 'Aurora', attraversando Albania, Macedonia, Grecia e Turchia, per raggiungere la città "ponte di due mondi", Istanbul.

E' l'affascinante impresa di Roberto Cancellieri, giovane ciclista barese. L'avventura di Roberto, con il supporto di Decathlon Bari e il patrocinio dell'Assessorato allo Sport del Comune di Bari, ha avuto inizio bari ista-2ieri sera, dal porto di Bari. L'atleta ha infatti raggiunto in traghetto Durazzo, la città albanese da cui poi raggiungerà Istanbul. L’arrivo è previsto tra il 23 e il 24 settembre alla Moschea Blu.

L'anno scorso Roberto ha già portato a termine un'impresa simile, raggiungendo Barcellona. "In fondo - dice delle sue imprese - sono solo le mie ferie alternative".

"Se non ti sconvolge abbastanza non provarci neanche", scrive sulla pagina Facebook creata per consentire a chiunque vorrà di seguire il suo viaggio verso Istanbul tappa dopo tappa, "con foto, video e parole che - aggiunge - spero facciano 'viaggiare' virtualmente anche voi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Istanbul in bicicletta, parte l'impresa di Roberto Cancellieri

BariToday è in caricamento