rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Allo stadio senza biglietto, aggredisce addetto alla sicurezza: arrestato 28enne

Era stato fermato dallo steward e poi sanzionato dalla Finanza perché sprovvisto del tagliando di ingresso: a fine partita si è 'vendicato', colpendo l'uomo con una testata. E' stato identificato e arrestato dalla polizia

Ha cercato di accedere allo stadio San Nicola, per la partita Bari-Livorno, pur non avendo il biglietto. Ma all'ingresso è stato scoperto e fermato da un addetto alla sicurezza, e poi sanzionato dal personale della Guardia Di Finanza in servizio ai tornelli. 

A fine partita, però, è tornato ai cancelli, aggredendo lo steward che lo aveva bloccato, colpendolo con una testata, per poi dileguarsi tra la folla. La vittima è stata soccorsa e trasportata al Policlinico per le cure del caso, mentre  personale della locale Digos e del Commissariato di P.S. Bari Nuova Carrassi, attraverso alcune testimonianze e la visione delle immagini del sistema di video sorveglianza dello stadio, è riuscito ad identificare e arrestare il responsabile dell’aggressione, un 28enne barese, che dovrà rispondere di esioni personali gravi a P.U. in servizio di Ordine Pubblico in occasione di manifestazioni sportive.

I CONTROLLI AL SAN NICOLA - Ieri sera complessivamente, per i controlli in occasione della gara, sono stati impiegati 180 appartenenti alle forze dell’ordine insieme ad unità cinofile e agli artificieri della Polizia di Stato, al fine di assicurare la sicurezza dei circa 25.000 spettatori presenti.  Durante le fasi d’ingresso sono state sanzionate 11 persone, resesi responsabili di violazione del regolamento d’uso dello stadio, avendo tentato di accedervi privi del prescritto titolo d’ingresso o con biglietto recante nominativo diverso da quello del possessore. Inoltre è stato segnalato alla locale Prefettura un 55enne per aver tentato di entrare con una dose di hashish ed è stato denunciato in stato di libertà un 17enne, trovato in possesso di un coltellino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allo stadio senza biglietto, aggredisce addetto alla sicurezza: arrestato 28enne

BariToday è in caricamento