rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Addio a Vincenzo Matarrese: l'ex presidente del Bari morto a 79 anni

Era ricoverato al Gemelli di Roma da circa due mesi: è stato presidente del Bari dal 1983 fino al 2011

Lutto in casa Bari: l'ex presidente biancorosso Vincenzo Matarrese si è spento nella serata di lunedì all’età di 79 anni. L'ex patron dei galletti era ricoverato da circa due mesi presso l'ospedale Gemelli di Roma per via di alcuni problemi di salute. Nella tarda serata di lunedì l'improvvisa notizia del decesso.E' stato presidente del Bari per circa 28 anni dal 1983 al 2011.

Il funerale si terrà domani in Cattedrale.

IL CORDOGLIO DELLA FC BARI - In un messaggio pubblicato su Facebook, la Fc Bari ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa dell'ex presidente biancorosso. "Il presidente Paparesta e tutta la FC Bari 1908 si stringono attorno alla famiglia Matarrese in questo momento di grande dolore per la scomparsa di don Vincenzo, presidente della AS Bari per 28 anni, dal 1983 al 2011. Una vita in biancorosso la sua, iniziata nella stagione 1983/84 con il Bari di Bruno Bolchi con cui guadagnò la promozione in Serie B e le semifinali di Coppa Italia, dopo aver battuto la Juve (ottavi) e Fiorentina (quarti). La stagione successiva subito la seconda promozione in due anni, con i biancorossi che centrarono il salto in massima serie.
Durante la sua presidenza il Bari ha vinto la Mitropa Cup nel 1990 e ha giocato 13 stagioni in Serie A TIM. Storica la promozione in massima serie nella stagione 2008/09 sotto la guida di Antonio Conte. Oggi è un giorno triste per tutto il popolo biancorosso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Vincenzo Matarrese: l'ex presidente del Bari morto a 79 anni

BariToday è in caricamento