Lunedì, 25 Ottobre 2021
Cronaca

Bari On/Off, il video della città in 65 immagini che sta facendo il giro del web

Bari On/Off, il video della città in 65 immagini che sta facendo il giro del web | di Alessio Ranieri Vlog

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

"On/Off" significa accendere e spegnere la telecamera, dando un cinque simbolico all'obiettivo e catapultando l'utente da un angolo all'altro della città. Dopo aver visto su YouTube la clip sul giro del Mondo di Human Safari, Alessio Ranieri (qui tutti i suoi video: https://bit.ly/AlessioRanieriVlog), 24enne barese laureato in Psicologia, ha deciso di lasciarsi ispirare da quest'idea e metterla in pratica nella sua città.

GUARDA IL VIDEO!

"Prima di iniziare a girare per Bari - racconta Alessio - ho messo in piedi una mini campagna promozionale e grazie ai miei amici abbiamo immortalato gli scorci più significativi della nostra città". Divertente, ricercato e al contempo semplice, il lavoro di Alessio vuole da una parte rendere giustizia a un posto come Bari, dall'altra si pone l'obiettivo di far capire che con una maggiore attenzione ogni luogo in cui viviamo può essere valorizzato giorno per giorno.

La musica originale del video è stata composta in esclusiva dal giovane produttore barese Keezy (classe 1992) e dà al video quella giusta carica per ritrovarsi subito tra le strade e le atmosfere più interessanti della città.

Insomma, il progetto di Bari ON/OFF nasce con l'intento di mostrare alcuni dei luoghi più caratteristici di Bari nel tempo di un "clap". Un giro completo della città in meno di 3 minuti, un'esperienza dinamica, ipnotica e fresca come un tuffo in mare dopo una giornata triste di lavoro.

Il progetto continua, stay tuned.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari On/Off, il video della città in 65 immagini che sta facendo il giro del web

BariToday è in caricamento