rotate-mobile
Cronaca

Fermato per un controllo, sorpreso al volante con una patente falsa: scattano denuncia e sanzioni

L'uomo, un cittadino straniero, è stato scoperto dalla Polizia locale a Bari, nel corso di un controllo nei pressi di piazza Umberto

Stava transitando in mattinata a bordo di un'auto con targa polacca nella zona di piazza Umberto, a Bari, quando è stato intercettato e sottoposto a controllo da una pattuglia della Polizia locale. L'uomo, un cittadino straniero 33enne, originario dell'Est Europa, ha quindi esibito agli agenti carta di circolazione, certificato assicurativo e patente di guida straniera di nazionalità extra UE.

Da un attento esame della patente di guida e grazie agli strumenti in dotazione, gli agenti hanno così accertato che la patente esibita risultava difforme dagli specimen dei modelli originali.

L'uomo, con precedenti penali, è stato denunciato all'autorità giudiziaria per i reati connessi alla falsificazione del documento e sanzionato per la guida senza patente che prevede, in assenza di recidiva, una ulteriore sanzione pecuniaria di 5.100 euro (in caso di pagamento in misura ridotta) e il fermo amministrativo per tre mesi dell'autovettura. La patente falsa è stata sequestrata e posta a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

(Immagine di repertorio)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato per un controllo, sorpreso al volante con una patente falsa: scattano denuncia e sanzioni

BariToday è in caricamento