rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Santo Spirito

'Bari per bene' a Palese e Santo Spirito, Amiu al lavoro: ripulite scritte sul lungomare

Primi interventi nei due quartieri, terza tappa dell'iniziativa del Comune per il decoro urbano. Il sindaco Decaro: "Abbiamo bisogno della collaborazione di tutti i cittadini"

Controlli della Polizia municipale rafforzati e primi interventi dell'Amiu a Palese e Santo Spirito, terza tappa di 'Bari per bene', il programma lanciato dal Comune per migliorare il decoro urbano promuovendo la partecipazione attiva dei cittadini.

Nella giornata di ieri sono scattate le prime multe per alcuni residenti sorpresi a gettare i rifiuti indifferenziati in orario non consentito, mentre questa mattina l'Amiu ha dato inizio alla pulizia di alcuni muri imbrattati di scritte sul lungomare. Nella stessa zona è stato anche effettuato il diserbamento. A dare notizia degli interventi il sindaco Antonio Decaro, che su Facebook ha commentato: "Noi ci impegniamo a mettere in campo tutte le nostre risorse per migliorare Palese e Santo Spirito, ma abbiamo bisogno che tutti i cittadini collaborino rispettando la nostra città sempre".

Intanto nei giorni scorsi il Comune ha annunciato alcuni degli interventi previsti nei due quartieri nell'ambito di 'Bari per bene', che andrà avanti fino a metà ottobre. Tra questi, il contrasto all'abusivismo commerciale e al fenomeno delle 'fornacelle' non autorizzate, e una sperimentazione per pedonalizzare un tratto del lungomare di Santo Spirito. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Bari per bene' a Palese e Santo Spirito, Amiu al lavoro: ripulite scritte sul lungomare

BariToday è in caricamento