rotate-mobile
Cronaca

Bari, mezzi spargisale in azione su ponti e sottopassi. Dormitori aperti per i senza fissa dimora

Partiti gli interventi per prevenire la formazione di ghiaccio. Nel pomeriggio brevi nevicate in alcuni quartieri più periferici della città. Centri aperti per l'accoglienza ai senzatetto

Mezzi spargisale in azione e dormitori aperti per garantire accoglienza alle persone senza fissa dimora per la città. Bari, finora, non è stata toccata dalle nevicate che in giornata hanno interessato la provincia, in particolare Murgia e sud-est barese, fatta eccezione per alcune precipitazioni che si sono verificate, nel pomeriggio, in alcuni quartieri più periferici della città, come Ceglie, Loseto, San Paolo.

Il piano predisposto dal Comune per fronteggiare l'emergenza freddo è comunque stato avviato, anche alla luce del previsto ulteriore calo delle mezzi spargisale-2temperature, che questa notte per Bari saranno vicine allo zero. Nel pomeriggio, in via preventiva, sono partite le operazioni di salatura di ponti e sottopassi, per impedire la formazione di ghiaccio sull'asfalto.

Per quanto riguarda l'accoglienza alle persone senza fissa dimora, i dormitori cittadini sono tutti aperti, e con posti ancora disponibili. Altri dieci posti letto sono stati allestiti a Villa Ata, a Palese.

Bari, fiocchi di neve in periferia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari, mezzi spargisale in azione su ponti e sottopassi. Dormitori aperti per i senza fissa dimora

BariToday è in caricamento