rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Carbonara / Via Quarnaro

A Madonnella il primo ufficio postale multilingue di Bari

Nell'ufficio postale "Bari 2" di via Quarnaro gli operatori parlano cinese, inglese, spagnolo, francese e naturalmente l'italiano: iniziativa per favorire l'integrazione dei cittadini stranieri

Un ufficio postale in cui gli operatori parlano ben cinque lingue. Arriva dal quartiere Madonnella una bella iniziativa per favorire l'integrazione dei cittadini stranieri.

Cinese, inglese, spagnolo, francese, albanese e italiano, sono questi gli idiomi parlati dai 5 operatori dell'ufficio postale "Bari 2" di via Quarnaro: una novità presentata oggi da Poste Italiane, che ha scelto la sede nel quartiere Madonnella per attuare, per la prima volta in Puglia, il Progetto Multilingua di Poste Italiane.

All'interno dell'ufficio di via Quarnaro - scrive la presidente del Municipio I Micaela Paparella sul suo profilo Facebook - si potranno richiedere i servizi agli operatori in lingua inglese, albanese, spagnolo, francese, cinese e naturalmente in italiano. Si tratta di un progetto che favorisce l'integrazione, con operatori in grado di facilitare la comunicazione con gli immigrati e di comprenderne le esigenze".

Nell’ufficio postale tutti gli sportelli sono abilitati al servizio “Sportello Amico”, grazie al quale i cittadini possono richiedere, oltre ai tradizionali servizi come il pagamento dei bollettini e la spedizione della corrispondenza, la documentazione per la richiesta e il rinnovo dei permessi di soggiorno. L’ufficio “Bari 2” è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.20 alle ore 19.05, e il sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.35.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Madonnella il primo ufficio postale multilingue di Bari

BariToday è in caricamento