rotate-mobile
Cronaca

'Radio Frequenza Libera', nasce la web radio creata dagli studenti del Politecnico

L'iniziztiva presentata oggi. Sarà lo strumento che darà voce alle idee e alle passioni dei ragazzi del Campus barese

'Radio Frequenza Libera' è la radio degli studenti del Politecnico di Bari. Presentata oggi nell'atrio coperto del campus universitario, l'emittente nasce da un progetto degli studenti del Politecnico da cui ha avuto il patrocinio.

I giovani hanno creato autonomamente il canale radiofonico web. E qui vi hanno fatto confluire idee e passioni degli studenti del campus barese. Tanti i temi affrontati durante le trasmissioni: si passa dalla tecnologia all'attualità fino all'arte e al cinema e, ovviamente, non manca la vita universitaria.

"L'idea di una Radio universitaria del Poliba è nata spontaneamente. Un primo tentativo di creare una emittente web fu intrapreso nel 2011", sottolinea il presidente dell’associazione 'Frequenza Libera' Matteo Benedetto, studente di Ingegneria informatica e grande appassionato del mezzo radiofonico."Nel 2013 il progetto si è tramutato in realtà. Nacque così l’Associazione 'Frequenza Libera' che ha editato l’emittente radio, unica con contenuti e palinsesto strutturato nel contesto universitario pugliese".

Radio Frequenza Libera si può ascoltare sul sito https://www.frequenzalibera.it, o tramite l'app TuneIn. Alcune trasmissioni della radio degli studenti sono inoltre trasmesse su Elle Radio di Roma (FM 88.100 Mhz).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Radio Frequenza Libera', nasce la web radio creata dagli studenti del Politecnico

BariToday è in caricamento