rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Scienze della Comunicazione, l'Università cancella il test

Il numero di iscrizioni alla prova di ammissione non ha superato quello dei posti disponibili, rendendo così inutile la selezione. Il numero chiuso per il corso era stato reintrodotto quest'anno

Niente test di ammissione per il corso di laurea triennale in Scienze della Comunicazione. A pochi giorni dalla prova che avrebbe dovuto svolgersi il prossimo 12 settembre, l'Università cancella il test. La motivazione? Il numero di candidature pervenute non ha superato i 250 posti messi a concorso, rendendo così inutile la selezione. Il numero chiuso per questo corso di laurea, tra l'altro, era stato reintrodotto proprio quest'anno, mentre già per gli anni accademici 2008/2009 e 2009/2010 le prove erano state annullate per lo stesso motivo. La "performance" di Scienze della comunicazione risulta comunque in controtendenza rispetto ad altri corsi a numero programmato, come ad esempio Medicina e Farmacia, che quest'anno hanno invece fatto registrare un aumento delle domande ai test di ammissione.

Intanto, si legge sul sito web dell'Università, coloro che hanno regolarmente compilato la domanda di partecipazione al test di ammisssione per Scienze della Comunicazione potranno procedere direttamente all'immatricolazione. Avranno tempo fino al 7 ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scienze della Comunicazione, l'Università cancella il test

BariToday è in caricamento