menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un 'balcone fiorito' a Bari vecchia - Foto Claudia Zifarone

Un 'balcone fiorito' a Bari vecchia - Foto Claudia Zifarone

Bari vecchia, balconi 'in fiore' per il concorso lanciato dal Comune

In tanti hanno aderito all'iniziativa lanciata dall'amministrazione comunale per abbellire il borgo antico. I tre allestimenti più belli saranno premiati con contributi da 1500, 1000 e 500 euro

Fiori, piante, vasi colorati: Bari vecchia è più che mai una vera e propria festa per gli occhi. In tanti, infatti, sono stati i residenti e commercianti che hanno aderito al concorso 'Bari, fior di balconi', lanciato qualche mese fa dal Comune.

Intento dell'iniziativa, quello "di rendere la città vecchia ancora più bella e suggestiva per i residenti e per i visitatori", premiando chi "attraverso l’utilizzo di piante ornamentali, alberi, essenze, complementi di arredo per esterni, contribuirà a valorizzare lo scorcio di una via o l’immagine di una piccola finestra, un palazzo o una corte di Bari vecchia".

Come da regolamento, nei giorni scorsi i luoghi individuati sono stati allestiti. Entro il mese prossimo una commissione nominata ad hoc attraverserà tutte le strade di Bari vecchia per scegliere i tre allestimenti più belli che saranno premiati con un contributo in denaro pari rispettivamente a 1500, 1000 e 500 euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento