rotate-mobile
Cronaca Bari Vecchia / Piazza Mercantile

Bari vecchia, nuovi cestoni portarifiuti in piazza Mercantile e sulla Muraglia

I primi otto posizionati questa mattina, gli altri arriveranno domani. L'assessore Petruzzelli: "Potenziati in vista della stagione estiva"

Via i vecchi contenitori, nei luoghi della movida arrivano i nuovi cestoni portarifiuti, rinnovati e potenziati in vista della stagione estiva. In mattinata, otto contenitori per rifiuti indifferenziati in metallo con base in pietra sono stati posizionati dagli operatori Amiu in piazza Mercantile, mentre domani ne arriveranno altri sette da dislocare lungo via Venezia, sulla muraglia.

All’intervento di questa mattina ha partecipato anche l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli: “Da tempo era nostra intenzione sostituire i vecchi cestoni portarifiuti e incrementarne il numero complessivo - commenta -. Siamo intervenuti in concomitanza con la stagione estiva in cui piazza Mercantile e tutta la città vecchia vengono vissute da migliaia di persone. L’Amiu ha già ordinato una nuova fornitura di questi cestoni che utilizzeremo nelle piazze e nelle aree pedonali maggiormente frequentate dai baresi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari vecchia, nuovi cestoni portarifiuti in piazza Mercantile e sulla Muraglia

BariToday è in caricamento