rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Barisera chiude l'edizione cartacea, da domani il giornale solo online

Dopo sedici anni di attività il quotidiano costretto a chiudere l'edizione cartacea. La notizia resa nota dall'Associazione della stampa di Puglia che esprime solidarietà ai giornalisti

Dopo sedici anni di attività, Barisera chiude l'edizione cartacea e da domani le notizie del quotidiano saranno disponibili esclusivamente online.  A renderlo noto è l'Associazione della Stampa di Puglia che in una nota esprime solidarietà ai giornalisti e spiega le ragioni che hanno spinto il quotidiano a tale scelta, stigmatizzando l'atteggiamento del governo nazionale.

"La chiusura di un giornale è sempre una brutta notizia - rileva l'Assostampa di Puglia - perché a prescindere dalle opinioni e dalla linea della testata, priva i cittadini di una voce, riducendo gli spazi di pluralismo dell'informazione, pilastro di ogni vera democrazia".

"Oltre che esprimere solidarietà ai giornalisti e alle maestranze che pagano sulla propria pelle gli effetti della crisi - prosegue la nota - il sindacato dei giornalisti pugliesi stigmatizza l'atteggiamento del governo nazionale e, nella fattispecie, del Dipartimento per l'editoria presso la presidenza del consiglio dei ministri, rimasto sordo a qualsiasi tipo di sollecitazione a chiarire la posizione di 'Barisera' ai cui giornalisti non è stata data la possibilità di conoscere ufficialmente, attraverso comunicazioni formali e scritte, lo stato della loro pratica di finanziamento".

"A loro - conclude l'Assostampa - che hanno deciso di sospendere le pubblicazioni per non accumulare altri debiti, va l'augurio di ritornare presto in edicola".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barisera chiude l'edizione cartacea, da domani il giornale solo online

BariToday è in caricamento