rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Barletta: la Cgil raccoglie fondi per le famiglie delle vittime del crollo

Ad un mese esatto dalla tragedia di via Roma a Barletta, parte l'iniziativa della Cgil per raccogliere fondi per le famiglie delle vittime e per coloro che hanno perso la casa dopo il crollo della palazzina

Non si ferma la gara di solidarietà a Barletta. Ad un mese esatto dalla tragedia del crollo della palazzina di via Roma, avvenuto lo scorso 3 ottobre, in cui cinque donne persero la vita, la Cgil BAT lancia una nuova iniziativa tra i tesserati per raccogliere fondi a favore dei familiari delle vittime e delle persone che, con il crollo della palazzina, hanno perso la propria casa.

"Noi, non dimentichiamo Maria, Tina, Antonella, Matilde e Giovanna", si legge sui manifesti fatti affiggere dalla Cgil insieme all'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia (Anpi) per le strade della cittadina per pubblicizzare l'iniziativa.

"Al gesto di solidarietà - dice il segretario generale della Cgil Bat, Luigi Antonucci - che, in queste ore, stanno compiendo tante lavoratrici e lavoratori, pensionati, giovani, studenti e disoccupati insieme agli iscritti dell'associazione dei partigiani, si sommerà anche un contributo della Cgil Bat con la speranza di poter contribuire, anche se in piccola misura, a dare una mano a chi sta vivendo momenti di seria difficoltà perché da un giorno all'altro ha perso qualsiasi cosa e forse anche la speranza che tutto possa col tempo tornare come prima". "Non solo un gesto simbolico per fare in modo che non si spengano mai riflettori su questa e su tante altre 'tragedie annunciate' ma anche - si conclude - una mobilitazione concreta".
 

Ma quella della Cgil non è l'unica iniziativa di solidarietà organizzata per ricordare le vittime del crollo e aiutare i loro familiari. Domenica prossima, ad esempio, nella chiesa di Sant'Antonio si terrà un'asta di opere d'arte il cui ricavato sarà interamente devoluto alle famiglie del crollo di via Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barletta: la Cgil raccoglie fondi per le famiglie delle vittime del crollo

BariToday è in caricamento