rotate-mobile
Cronaca

Barletta, veglia di preghiera per ricordare le vittime del crollo

Una veglia di preghiera nella cattedrale di Santa Maria Maggiore e una fiaccolata che partirà da piazza Aldo Moro. Domani Barletta ricorda le vittime del crollo di via Roma a una settimana esatta dalla tragedia

Barletta ricorda le cinque donne morte nel crollo della palazzina di via Roma. Ad una settimana esatta dalla tragedia, domani sera alle 20 i cittadini si ritroveranno nella concattedrale per una veglia di preghiera organizzata dall'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie in collaborazione con l'Amministrazione comunale.

Alla stessa ora da piazza Aldo Moro partirà invece la fiaccolata annunciata nei giorni scorsi. A ribadire che la fiaccolata ci sarà, al contrario delle notizie diffusesi in mattinata, è stata Maria Lanotte, portavoce del comitato 'Verita' 03.10.2011', lo stesso che il giorno dei funerali, alla fine della cerimonia funebre, affisse uno striscione nero sul terrazzo di un edificio di piazza Aldo Moro, in cui si erano tenuti i funerali, con la scritta 'E ora vogliamo la verita''.

"Pur condividendo la necessità e l'opportunità di riunirsi in una veglia di preghiera e condividendo il pensiero che sottende tale scelta - spiega la portavoce - vogliamo portare avanti la nostra iniziativa. Sarà una manifestazione silenziosa e rispettosa delle vittime di questo disastro, così sfileremo e porteremo lungo il corteo la nostra domanda di verità sui fatti accaduti". "Facciamo appello - conclude la portavoce - alla sensibilità di coloro che vorranno partecipare, chiedendo di non portare né insofferenze né schiamazzi di alcun genere. Tutto dovrà svolgersi nel massimo rispetto delle persone che hanno perso la vita e dei loro famigliari".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barletta, veglia di preghiera per ricordare le vittime del crollo

BariToday è in caricamento