rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Largo Luigi Giannella

E' il giorno del Battiti Live: sul lungomare barriere e metal detector. Scatta l'ordinanza vetro

L'evento si terrà a partire dalle 20.30 in largo Giannella, condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoracci. Tra gli ospiti previsti Alex Britti, Nek e Fiorella Mannoia

La città si prepara ad accogliere in serata la prima tappa del Battiti Live, il concerto itinerante di Radionorba che ha scelto il capoluogo pugliese per iniziare il tour sul territorio. Da ieri proseguono le prove sul palco di largo Giannella in un centro blindato: come per il concerto di Iggy Pop e per il periodo del G7 le principali vie di accesso al lungomare sono state bloccate da barriere new jersey e blocchi anti tir per scoraggiare eventuali attentati terroristici, mentre per accedere dai varchi bisognerà passare attraverso i metal detector. Anche per questo concerto sarà vietata la vendita delle bottiglie di vetro da parte degli esercenti, in modo da evitare feriti in caso di fuga improvvisa del pubblico. 

L'ORDINANZA ANTIVETRO E IL PIANO TRAFFICO 

GLI OSPITI

A presentare sul palco gli artisti ci saranno Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoracci, che ieri hanno anche incontrato il sindaco di Bari Antonio Decaro a Palazzo di Città, annunciando la donazione di 100 magliette con il logo della manifestazione per i migranti sbarcati al porto. Parterre di ospiti di tutto rispetto si esibiranno a partire dalle 20.30: tra i tanti big previsti ci sono Fiorella Mannoia, Nek, Mario Venuti e Alex Britti, ma anche star dei talent come Sergio Sylvestre e Michele Bravi.

BATTITI LIVE - IL PARTERRE DI CANTANTI

Questa mattina anche il primo cittadino ha voluto ricordare l'appuntamento con il concerto attraverso un post su Facebook. "Ce n'è per tutti i gusti e per tutte le età. Venite con i bambini, gli amici, la famiglia e, se volete, portatevi anche la suocera, per trascorrere una bella serata in piazza tutti insieme!" scrive, ringraziando anche il forte vento di queste ore per il sollievo dalla calura che darà ai presenti. 

LE ALTRE TAPPE 

Terminata la tappa barese il tour si sposterà per tutta l'estate in altre quattro città. Il 23 luglio sara a Nardò (provincia di Lecce), in piazza Diaz, mentre il 30 luglio andrà in trasferta ad Andria, nella centralissima piazza Vittorio Emanuele II. Penultima tappa il 6 agosto a Melfi, in piazza Craxi, e grande chiusura a ridosso di ferragosto sul lungomare di Taranto, dove il tour si concluderà il 13 agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' il giorno del Battiti Live: sul lungomare barriere e metal detector. Scatta l'ordinanza vetro

BariToday è in caricamento