rotate-mobile
Cronaca Murat / Piazza Luigi di Savoia Duca degli Abruzzi

Piazza Luigi di Savoia: B&B a luci rosse, denunciato il titolare

Il suo Bed & Breakfast in piazza Luigi di Savoia era diventato il punto di riferimento di un giro di prostituzione 'di lusso'. L'attività illecita scoperta dalla polizia dopo le denunce di alcuni residenti

I contatti con i potenziali clienti avvenivano attraverso un sito web, su cui le ragazze pubblicavano foto e numeri di telefono. Poi veniva pattuito il compenso per la prestazione - che seguiva, secondo gli investigatori, un tariffario piuttosto 'esoso' - e veniva concordato il luogo dell'appuntamento: un bed&breakfast in piazza Luigi di Savoia, in una zona centralissima della città.

A permettere alla polizia di scoprire il giro di prostituzione 'di lusso' messo in piedi all'interno della struttura ricettiva sono state le denunce di alcuni residenti della zona, insospettiti dal quotidiano andirivieni di avvenenti ragazze - russe, rumene, asiatiche - e di distinti signori. Così, dopo numerosi appostamenti, ieri è scattato il blitz dei poliziotti. Prima hanno fermato alcuni clienti che uscivano dall'appartamento e, ottenuta conferma di quanto avveniva all'interno, si sono presentati nel B&B sorprendendo tre donne - una filippina, una rumena ed una russa, di ventiquattro, venticinque e cinquanta anni - in compagnia di altrettanti clienti.

Il titolare della struttura ricettiva, R.C., 43enne barese, è stato denunciato per favoreggiamento della prostituzione. L'uomo, infatti, provvedeva ad offrire 'supporto logistico' alle donne, senza procedere alla loro identificazione e senza segnalare alla Questura la loro presenza come ospiti, come previsto dalla legge. L'uomo è stato inoltre multato dalla Polizia municipale per aver ampliato abusivamente il numero delle stanze rispetto a quello per il quale aveva chiesto le autorizzazioni.

Sono in corso indagini per accertare l'eventuale esistenza di altre strutture gestite dall'uomo che possano essere state utilizzate allo stesso modo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Luigi di Savoia: B&B a luci rosse, denunciato il titolare

BariToday è in caricamento