menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Duecento cuscini per gli anziani dei giardini baresi: a donarli l'associazione Baripiù

La prima consegna è arrivata in piazza Garibaldi. Nei prossimi giorni si proseguirà con gli altri parchi. Melchiorre: "Nostro regalo per l'Epifania. Servono più politiche sociali in favore dei cittadini"

"Morbidi cuscini" per rendere più confortevoli le sedute delle panchine del giardino pubblico di piazza Garibaldi, frequentate da molti cittadini e anziani che decidono di passare il tempo tra una chiacchiera e una partita a carte. A donarli, l'associazione culturale BariPiù che, con il suo presidente, il consigliere comunale Filippo Melchiorre (Fratelli d'Italia), ha provveduto alla consegna, questa mattina, nonostante una pioggia battente: “E’ il nostro regalo della Befana agli anziani della città, che io amo definire saggi – afferma Melchiorre -. A loro non si è dedicano politiche sociali mirate che non siano solo quelle dell’assistenzialismo. Gli anziani sono, invece, una ricchezza e la loro partecipazione sociale va a beneficio dell’intera collettività”. L’iniziativa sarà replicata in altri parchi e giardini pubblici della città e saranno in tutto 200 i cuscini donati dall’associazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, Lopalco: "Con limiti ad Astrazeneca dosi non utilizzabili per soggetti fragili, ecco perché somministrazioni ad altre categorie"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento