rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il bene torna comune: un click a favore del Torrione Passari a Molfetta

Uno spazio di grande interesse storico e architettonico, quello del Torrione Passari a Molfetta, che negli ultimi dieci anni ha ospitato grandi testimonianze dell'arte contemporanea candidato per un bando "Il Bene torna comune" promosso da Fondazione con il Sud.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Il Torrione Passari, di Molfetta,luogo del cuore della nostra città e uno spazio di grande interesse storico e architettonico, che negli ultimi dieci anni ha ospitato grandi testimonianze dell'arte contemporanea candidato per un bando "Il Bene torna comune" promosso da Fondazione con il Sud.

Dieci mostre espositive, curate da Giacomo Zaza, che hanno contribuito a trasformare la cinquecentesca torre cilindrica di difesa sporgente sul mare di Molfetta in un importante luogo di espressione di linguaggi artistici differenti attraverso installazioni site specific di autori internazionali del calibro di Kounellis, Spoerri, Yoko Ono, Gianfranco Baruchello, Tomas Zipp, Hidetoshi Nagasawa e in ultimo Regina Galindo.

"Ci sono - evidenzia l'assessore Mongelli - nel complesso edilizio adiacente al Torrione due sale che non sono ancora state recuperate e che con questo finanziamento potremmo ristrutturare e riaprire per offrire nuovi spazi destinati all'arte e incrementare la virtuosa integrazione con il territorio attraverso il protagonismo delle risorse culturali della nostra città che vorranno accostarsi ai linguaggi artistici e alla crescita di un pubblico più vasto di quello che solitamente frequenta i ristretti circoli dell'arte contemporanea".

La Fondazione con il Sud ha attivato la pagina in cui oltre a formulare idee e suggerimenti è possibile votare il bene da recuperare.

L'indirizzo per Mofetta è il seguente: ilbenetornacomune.it

E' importante un click, da tutti i molfettesi, per contribuire a dimostrare l'interesse per un bene della nostra città.

"Welcome to Molfetta"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bene torna comune: un click a favore del Torrione Passari a Molfetta

BariToday è in caricamento