rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Murat / Via Melo da Bari

Caos bidoni di via Melo, Paparella: "Abbiamo detto all’Amiu come spostarli, ora tocca a loro"

Il presidente del I Municipio interviene dopo la segnalazione raccolta da Bari Today. In un isolato presenti 11 cassonetti dell'immondizia

Il caso degli undici bidoni d’immondizia in un solo isolato di strada non è passato inosservato. Il presidente del I Municipio, Micaela Paparella, ha infatti preso carta e penna e incontrato una rappresentante dei residenti della zona, insieme ad alcuni commercianti della strada.

Ogni presidente di Municipio ha infatti ricevuto il compito di disegnare le isole ecologiche dei quartieri, consegnando all’Amiu il tracciato di come spostare i cassoni dei rifiuti. Il caso di via Melo è venuto subito a galla e così, in poche ore, dal I Municipio è partita una richiesta di trasferimento dei contenitori. “Abbiamo provveduto a fare l’elenco e trasferirlo in modo da velocizzare le operazioni”, commenta Micaela Paparella che non nasconde anche le difficoltà legate a questo nuovo impegno:  “Dovremmo davvero ripensare la distribuzione dei contenitori perché strade come via Melo ce ne sono tante, anche se non mi era mai capitato di notare 11 bidoni quasi tutti in un solo punto della strada”.

Non rimane che attendere l’Amiu, che ha promesso “un celere intervento”.  Vedremo di quanti giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos bidoni di via Melo, Paparella: "Abbiamo detto all’Amiu come spostarli, ora tocca a loro"

BariToday è in caricamento