Martedì, 19 Ottobre 2021
Cronaca

Bifest: la giornata di oggi dedicata al tedesco Edgar Reitz

Il regista e sceneggiatore teutonico ha tenuto una master class al Petruzzelli e stasera sarà premiato con il Fipresci Award. Domani è il turno di Margharete Von Trotta

Proseguono gli appuntamenti del Bifest: oggi riflettori puntati sul maestro Edgar Reitz. Il regista e sceneggiatore tedesco ha tenuto una master class alla quale ha partecipato tanta gente e stasera sarà insignito del Fipresci 90 Platinum Award.

IL PROGRAMMA DI DOMANI - Domani toccherà a Margarethe von Trotta che terrà la master class alle 11, coordinata da Klaus Eder, e presenterà in sala alle 21 in anteprima il suo Die Abhandene Welt (The Misplaced World). Prima del film, premiazione del miglior film Opera prima e seconda e Premio Nuovo Imaie per i migliori attori di Opere prime e seconde.

Inoltre, per la giornata di domani, sono previsti due appuntamenti extra: il convegno su Cinema&fiction (ore 15.30 presso l'Albergo delle nazioni) a cura di Fabiano Fabiani e Marco Spagnoli e la proiezione di 4 cortometraggi, due di Stefania Rocca e due dedicati al "Giorno della memoria".

Appuntamento poi alle 18.15 al Galleria per il concorso di cortometraggi Motoria Mercedes Benz

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bifest: la giornata di oggi dedicata al tedesco Edgar Reitz

BariToday è in caricamento