rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Libertà

Bigiotteria rubata nel negozio "Compro oro", titolare denunciato per ricettazione

La refurtiva è stata scoperta dai carabinieri durante un controllo. I bijoux in argento erano stati rubati lo scorso 4 dicembre al rappresentante di una ditta di preziosi del nord Italia

Un 42enne barese, titolare di un negozio "Compro Oro" del quartiere Libertà, è stato denunciato dai carabinieri per ricettazione.

Nel corso di alcuni controlli all'interno della sua attività commerciale, i militari hanno rinvenuto 364 pezzi bigiotteria artigianale in argento del valore complessivo di 2mila euro.

I bijoux sono risultati essere parte di un grosso furto avvenuto lo scorso 4 dicembre a Bari, ai danni di un un rappresentante di preziosi di una ditta del Nord Italia. Nottetempo i malviventi si erano introdotti in un monolocale ubicato nel cortile esterno di un hotel, sempre al quartiere Libertà, dove gli articoli erano stati depositati in attesa di essere mostrati ad alcuni clienti, e avevano portato via numerosi pezzi in argento, per un valore di 200mila euro, parte dei quali sono stati recuperati dai carabinieri all'interno del Compro Oro barese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bigiotteria rubata nel negozio "Compro oro", titolare denunciato per ricettazione

BariToday è in caricamento