menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bimba morta al 'Giovanni XXIII': esclusa l'ipotesi meningite

I sospetti iniziali sono stati smentiti dai primi accertamenti. Verranno eseguite ulteriori analisi per far luce sulle cause del decesso

Non è stata la meningite batterica la causa della morte di una bimba di quattro anni, deceduta oggi all'ospedale 'Giovanni XXIII' di Bari.

La piccola, inizialmente ricoverata, la notte scorsa, all'ospedale Dimiccoli di Barletta, era stata poi trasferita d'urgenza al pediatrico di Bari, dove era arrivata già in condizioni critiche. I primi esami parziali, tuttavia, non hanno confermato gli iniziali sospetti di meningite batterica. Saranno comunque eseguite ulteriori analisi per accertare le cause del decesso della bambina.

Si tratterebbe invece di meningite batterica nel caso dell'uomo ricoverato al 'Miulli' di Acquaviva. Tuttavia, come spiegato oggi anche dal sindaco della cittadina, Davide Carlucci, "il caso riscontrato di tipo pneumococcicco e non meningococcico. Non ci sono, dunque, rischi di diffusione". Al momento, le condizioni del paziente sono comunque stabili.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento