rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Madonnella / Lungomare Nazario Sauro

'Bimbimbici': ragazzi, genitori e insegnanti a passeggio sul Lungomare

Si è svolta anche a Bari la sedicesima edizione dell'evento promosso da Fiab Ruotalibera per sensibilizzare il trasporto casa-scuola su due ruote. Migliaia i partecipanti in festa tra giochi e divertimento

Migliaia di bimbi in festa con le proprie famiglie e i loro insegnanti, hanno percorso, a bordo delle loro biciclette, le strade del centro e del lungomare, per la sedicesima edizione di 'Bimbimbici', evento promosso da Fiab Ruotalibera per sensibilizzare i piccoli al trasporto casa-scuola utilizzando le due ruote.

I gruppi, dopo essere partiti dai rispettivi istituti scolastici, hanno raggiunto il centro cittadino e il Lungomare chiuso al traffico, dove hanno potuto assistere a spettacoli di animazione per bambini a cura delle associazioni LeZZanZare, Il Giardino delle fiabole e Teatro Kismet: "Ho visto tante famiglie - il commento del sindaco Decaro - adulti e bambini divertirsi sul lungomare libero dalle auto. Ancora una volta ho avuto la conferma di quanto sia importante restituire la città a loro, alla loro salute e al loro tempo libero".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Bimbimbici': ragazzi, genitori e insegnanti a passeggio sul Lungomare

BariToday è in caricamento