rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Libertà / Corso Vittorio Veneto

In strada in compagnia di un uomo ubriaco, interviene la Polizia locale: bimbo di 6 anni affidato a comunità educativa

Gli agenti, nel corso di una ordinaria attività di perlustrazione del territorio, hanno individuato il piccolo nella zona di via Pietro Oreste: l'uomo, in visibile stato di ebbrezza, non aveva saputo fornire le esatte generalità del bimbo

Trovato in strada mentre vagava insiema ad un adulto in evidente stato di ebbrezza. La presenza del bimbo rom di circa 6 anni non è sfuggita ad una pattuglia della polizia locale impegnata in un ordinario servizio di perlustrazione del territorio. 

I vigili, poco prima, avevano già notato tre minorenni che, da soli e visivamente trasandati, camminava sul lungomare Vittorio Veneto. Alla vista degli agenti, i bimbi si erano dileguati frettolosamente facendo perdere le loro tracce in un fabbricato in stato di abbandono sito alla Via Pietro Oreste. A distanza di poche ore, sempre in zona, gli agenti hanno notato uno dei tre minori precedentemente individuati, della apparente età di 6 anni, in compagnia di un uomo adulto. I vigili hanno quindi fermato l'uomo, poi identificato in un 45enne bosniaco residente in Bari che, in vistoso stato di ebbrezza alcolemica, non è stato in grado di fornire le esatte generalità del minore che accompagnava, pur dichiarandone la paternità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In strada in compagnia di un uomo ubriaco, interviene la Polizia locale: bimbo di 6 anni affidato a comunità educativa

BariToday è in caricamento