rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Dalla birra al gel disinfettante per supportare la lotta al Covid: Birrificio Bari regala al Comune la prima partita prodotta

Il disinfettante in boccetta è stato consegnato questa mattina in Fiera del Levante al sindaco Decaro e all'assessore Palone.

Il birrificio è chiuso per la pandemia da Covid-19 e decide quindi di riconvertirsi per fare un regalo alla città: gel disinfettante per le mani. È l'idea dei titolari del Birrificio Bari -  Paola Sorrentino e Mimmo Loiacono - che questa mattina nella sede in Fiera del Levante ha consegnato gratuitamente al sindaco di Bari, Antonio Decaro, e all'assessore allo Sviluppo Economico, Carla Palone, i flaconi della prima produzione di disinfettante, così da supportare la campagna di contrato al Covid-19.

L'iniziativa solidale gode del supporto del Dipartimento di Biochimica clinica e Biologia molecolare clinica - Dipartimento SMBNOS della Scuola di Medicina - Università di Bari, nonché del patrocinio gratuito del Comune di Bari ed è realizzata in collaborazione con l'associazione senza scopo di lucro De Gustibus Vitae e del CNA - Area Metropolitana di Bari. "In questo momento di grande difficoltà per tutti anche il dono che hanno voluto farci gli amici del Birrificio Bari è ancora più importante – spiega il sindaco Decaro - Perché non solo si tratta di un prodotto che servirà all’amministrazione per tutelare la sicurezza dei suoi dipendenti e dei luoghi di lavoro, ma è anche il simbolo di come ci si può essere parte di una comunità mettendo a disposizione la propria professionalità". "Siamo orgogliosi di questa azienda che nonostante la crisi ha avuto il coraggio di reinventarsi, di riconvertire il proprio sistema produttivo e di mettersi al servizio della città con un prodotto in questo momento indispensabile per la tutela della salute e la prevenzione del contagio – spiega l’assessora Palone - Credo che Il birrificio Bari, alla pari di tante altre attività commerciali stia dimostrando di essere portatrice sana di quello spirito imprenditoriale e levantino tipico di tanti imprenditori della nostra città che noi ci impegneremo a sostenere e ad aiutare in tutti i modi possibili nel rispetto delle nostre competenze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla birra al gel disinfettante per supportare la lotta al Covid: Birrificio Bari regala al Comune la prima partita prodotta

BariToday è in caricamento