rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bitonto

Esce dal carcere e tenta due estorsioni in poche ore: pregiudicato torna dietro le sbarre

Il caso di un 42enne a Bitonto: subito dopo essere stato rilasciato dalla Casa Circondariale, ha minacciato madre e sorella per farsi consegnare delle somme di denaro

Appena uscito dal carcere, incontra i suoi familiari e tenta per due volte di estorcere loro del denaro. E' accaduto a Bitonto,, dove gli agenti del Commissariato hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un pregiudicato 42enne. L’uomo infatti è ritenuto responsabile del reato di estorsione, commesso ai danni di alcuni suoi familiari per ben due volte nell’arco di poche ore.

Due estorsioni in poche ore

In particolare l’arrestato, poco dopo essere stato rilasciato dalla Casa Circondariale, in cui era recluso per reati simili, avrebbe incontrato i propri familiari e, mediante minacce di morte e aggressioni fisiche, si sarebbe fatto consegnare la loro pensione, circa 300 euro. Il giorno successivo l’uomo avrebbe reiterato la sua condotta violenta nei confronti della madre e della sorella cercando di estorcere la somma di 1000 euro.

L'arresto

L’intervento tempestivo dei poliziotti del locale Commissariato e la ferma opposizione delle vittime hanno consentito di fermare l’uomo che, successivamente, a fronte dei gravi fatti accaduti e della sua pericolosità, è stato colpito dalla misura della custodia cautelare in carcere. Dopo gli accertamenti di rito, l’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Bari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce dal carcere e tenta due estorsioni in poche ore: pregiudicato torna dietro le sbarre

BariToday è in caricamento