rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bitonto

La lite e l'aggressione: morto nella stazione di servizio a Bitonto, la vittima è un 40enne. Ventenne si consegna in caserma

La vittima è Paolo Caprio. Il presunto responsabile dell'aggressione, un 20enne del luogo, si è presentato spontaneamente in caserma. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri per ricostruire con esattezza l'accaduto

Si chiamava Paolo Caprio e aveva 40 anni l'uomo morto nella notte in un'area di servizio ubicata sulla provinciale 231, alle porte di Bitonto. 

L'intervento dei carabinieri della Stazione di Bitonto e della Compagnia di Molfetta è scattato intorno alle 3. In queste ore le indagini vanno avanti per ricostruire con esattezza l'accaduto: Caprio sarebbe morto in seguito all'aggressione da parte di un 20enne del luogo, la cui posizione è ancora al vaglio dell'Autorità giudiziaria.

IL RACCONTO DEL 20ENNE, FERMATO PER OMICIDIO: "GUARDAVA LE NOSTRE DONNE"

Il 20enne - come riporta l'Ansa - si è presentato spontaneamente in caserma, accompagnato dal difensore, dove viene interrogato dal pm che coordina le indagini, Ignazio Abbadessa. L'accusa nei suoi confronti non è stata ancora formalizzata ma si va verso l'ipotesi di reato di omicidio preterintenzionale.

Secondo una prima ricostruzione, il 40enne sarebbe stato colpito nel corso di un litigio scoppiato per futili motivi - come riporta sempre l'Ansa -  forse per uno sguardo non gradito. Raggiunto da due pugni al volto, sarebbe caduto battendo con violenza la testa.

Sul posto sono intervenuti il pm di turno, personale della Sezione Investigazioni Scientifiche e medico legale. La salma è stata portata all'Istituto di medicina legale, per il successivo esame autoptico. Gli investigatori hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza della zona, per ricostruire l'esatta dinamica degli eventi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La lite e l'aggressione: morto nella stazione di servizio a Bitonto, la vittima è un 40enne. Ventenne si consegna in caserma

BariToday è in caricamento