rotate-mobile
Cronaca

Bitonto: "Siamo cio’ che beviamo! Le virtu’ dell’acqua alcalina ionizzata"

Se ne e’ parlato nel corso di un seminario organizzato da Aquasana

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

L'acqua è l'elemento fondamentale per la salute dell'uomo, il "bene principe" che non va mai trascurato per il benessere dell'organismo. Ogni cellula, tessuto, organo e processo del corpo a sostenimento della vita ha bisogno di acqua per funzionare. L'importanza dell'acqua nella vita dell'uomo è testimoniata da alcuni principi generali della biologia organica: l'acqua è la componente principale e fondamentale di tutti gli essere viventi e nell'uomo raggiunge percentuali che si aggirano almeno intorno al 65% fino al 75-80%.Siamo ciò che beviamo .Una delle funzioni fondamentali del nostro organismo è la regolazione del PH. La cosa più importante che si può fare per essere sani, è bere della buona acqua ed in abbondanza. L'acqua è di estrema importanza per diventare e rimanere sani. Ma la qualità dell'acqua peggiora rapidamente. E allora ecco la soluzione : Bere acqua alcalina ricca di elettroni, è mangiare cibi alcalini altrettanto ricchi di elettroni.
Come il pianeta sul quale viviamo, i nostri corpi sono costituiti per il 70% di acqua ossia ne contengono da 38 a 49 litri. Tutti gli organismi viventi sono prevalentemente composti da acqua: i vostri muscoli e il cuore sono acqua per il 75%, il vostro cervello ed i reni per l'83%, i vostri polmoni per l'86%, il vostro sangue per il 94% e i vostri occhi per il 95%. È necessario che manteniate ogni cellula del vostro corpo adeguatamente idratata, se volete godere al massimo di una perfetta salute. Di questo si è parlato nel corso del seminario svoltosi nei saloni di Aquasana a Bitonto, con il Dorr. Rocco Palmisano Neuropatia e Angelo Abbattista manager di Aquasana.

"Se beviamo acqua acida, saremo acidi. Se beviamo acqua alcalina, saremo alcalini" ha detto il Dott. Palmisano .Un'appropriata idratazione conserva tutte le nostre cellule sane ed il pH in equilibrio, in maniera che il nostro corpo possa essere sano. Se le cellule non ricevono i minerali tampone necessari da ciò che fornite loro, andranno ad estrarre i minerali alcalini dalle ossa, dai muscoli e da altre parti del corpo, lasciando indifese queste aree. Per una salute ottimale occorre dunque dell'acqua pura, alcalina, carica di elettroni e con una struttura molecolare ideale.

L'acqua ionizzata alcalina è un valido aiuto per la salute perchè il suo uso costante permette di abbassare l'acidità dell'organismo. L'acqua alcalina ionizzata viene prodotta da un sistema denominato ionizzatore alcalino, il quale filtra innanzitutto l'acqua di rubinetto depurandola da eventuali microimpurità e odori e sapori sgradevoli, ma trasformandola anche in acqua antiossidante, ricca di ossigeno e di minerali alcalinizzanti altamente biodisponibili. L'acqua alcalina non ha nessun valore nutritivo, magico o medicinale. Tutto ciò che fa meravigliosamente bene è neutralizzare le scorie acide andando a contrastare tutte le patologie ad esso associate, come ad esempio: stanchezza cronica e basso livello di energia, caduta dei capelli, accumulo di grasso, crampi muscolari, emicranie, cattiva digestione, acne, disturbi respiratori, osteoporosi, carie dentali e molto altro. Un incontro che ha appassionato tutti i presenti e, moderato dalla giornalista Patrizia Camassa. Il miglior modo per ottenere la migliore acqua , ha concluso Abbattista è l'utilizzo di un sistema combinato, quindi la presentazione di Osmolife, sistema ad osmosi inversa ed iniezione di idrossidi alcalini brevettato in Italia da Aquasana di Bitonto

Il seminario conclusosi con successo è stato solo uno dei tanti già calendarizzati da Aquasana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bitonto: "Siamo cio’ che beviamo! Le virtu’ dell’acqua alcalina ionizzata"

BariToday è in caricamento