rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Murat / Via Sparano da Bari

Blackout a Bari, le strade del centro restano al buio

Strade, case e negozi al buio per circa nezz'ora nel pomeriggio a causa di un guasto alla cabina primaria dell'Enel Bari Sud. Tecnici al lavoro per limitare i disagi e capire le cause del guasto

Blackout nel pomeriggio a Bari: intorno alle cinque numerose strade, negozi e case si sono ritrovati al buio per un'improvvisa interruzione nella fornitura di  corrente elettrica. I disagi stanno riguardando in particolare il murattiano (comprese le vie dello shopping, come via Sparano) e il quartiere Madonnella, anche se in alcune zone la corrente sarebbe già tornata, sebbene a singhiozzo.

Alle ore 18 sono ancora completamente al buio Piazza Umberto I e la stazione centrale. E' tornata invece alla normalità la situazione nelle altre strade del murattiano, come via De Giosa, via Argiro, via Melo, via Sparano.

A determinare il blackout sarebbe stato un guasto alla cabina 1 dell'Enel di Bari Sud. Ancora sconosciute le cause del guasto, che i tecnici Enel stanno cercando di riparare per limitare i disagi ai cittadini e stanno inserendo schemi di distribuzione alternativi di energia, un by pass che consente di alimentare le utenze. Squadre di vigili del fuoco sono intervenute nelle zone interessate dal disservizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blackout a Bari, le strade del centro restano al buio

BariToday è in caricamento