rotate-mobile
Cronaca

Blitz antimafia a Bari: i nomi degli undici arrestati

Le accuse sono a vario titolo di omicidio, tentato omicidio, detenzione di armi clandestine, rapina, evasione e calunnia, tutti aggravati dal metodo mafioso

Sono undici le persone arrestate questa mattina nell'ambito di un'operazione antimafia condotta dai carabinieri coordinati dalla Dda di Bari. Gli arrestati sono accusati a vario titolo di omicidio, tentato omicidio, detenzione di armi clandestine, rapina, evasione e calunnia, tutti aggravati dal metodo mafioso. Arrestati, tra gli altri, i presunti mandanti ed esecutori dell'omicidio di Fabiano Andolfi, ucciso  il 14 gennaio 2018 al quartiere Carrassi.

Gli arrestati sono:

ANEMOLO Vincenzo
CASCELLA Francesco
CUCUMAZZO Filippo
GIANNINI Domenico
DE BENEDICTIS Giovanni 
DI COSMO Donato Maurizio
CAPUTO Giuseppe 
MELE Roberto
ANCONA Angelantonio
GENCHI Davide
MASCIOPINTO Nicola

In particolare, Vincenzo Anemolo e Francesco Cascella sono accusati essere i mandanti delll'omicidio Andolfi, mentre Cucumazzo, Giannini, Di Cosmo, De Benedictis sarebbero stati gli esecutori materiali. 

Nello specifico, Anemolo Vincenzo, Cascella Francesco, Cucumazzo Filippo, Giannini Domenico, De Benedictis Giovanni e Di Cosmo Donato Maurizio, sono accusati dell’omicidio premeditato di Andolfi e di porto di arma da fuoco; Anemolo, De Benedictis, Caputo e Di Cosmo, del tentato omicidio di Cucumazzo e di porto di arma da fuoco; Cucumazzo, della commissione di due rapine a mano armata e di evasione; Mele Roberto, della commissione di una rapina a mano armata; Anemolo e De Benedictis, di calunnia; Ancona, Anemolo e Di Cosmo, di porto di arma da fuoco; Anemolo, Di Cosmo e Genchi, del tentato acquisto di armi da guerra; Masciopinto di detenzione e offerta in vendita di armi da guerra.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz antimafia a Bari: i nomi degli undici arrestati

BariToday è in caricamento