rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Creatività, giovani e start-up: in Fiera torna il 'Bollenti Spiriti Camp'

Settima edizione dell'evento promosso dalla Regione Puglia: nei padiglioni spazi dedicati alla presentazione delle esperienze più significative realizzate con il supporto delle risorse comunitarie del Fondo Sociale Europeo

Alla Fiera del Levante di Bari torna il Bollenti Spiriti Camp, l'evento del Fondo Sociale Europeo della Regione Puglia su creatività, innovazione, solidarietà e sviluppo locale. Il 6 e 7 marzo, nei padiglioni 18 e 20 del quartiere fieristico vi saranno convegni, workshop, 'startup lab' e laboratori pratici dal tema 'I giovani pugliesi: energia alternativa'. Uno spazio di circa 8mila metri quadri dedicato alla presentazione delle esperienze più significative realizzate con il supporto delle risorse comunitarie FSE e, più in generale, alle politiche regionali dedicate alla formazione, all'educazione e alla promozione dell'attivazione e dell'imprenditorialità delle giovani generazioni.

La Regione Puglia, per il periodo 2007-2013, ha potuto contare su una dotazione di 1 miliardo e 280 milioni di euro. L’avanzamento finanziario del Programma Operativo FSE si attesta oggi su una percentuale di spesa certificata pari al 74% (circa 936 milioni di euro), se poi consideriamo gli impegni programmati le risorse impegnate coprono la totalità del fondo.

Il camp 2015 sarà caratterizzato da uno stile informale diverso dagli schemi tipici di un seminario o del convegno: e attività si svolgeranno infatti attraverso una modalità laboratoriale basata sul diretto coinvolgimento del pubblico in attività pratiche. La superficie dicirca 8.000 mq sarà suddivisa in tre zone: l’Area Laboratori, lo Spazio Opportunità e il Mercato delle Idee. Il calendario di Bollenti Spiriti Camp, il programma degli appuntamenti, dei convegni, del laboratori e dei camp, unitamente a maggiori informazioni sull’iniziativa sono disponibili sul sito www.eventopugliafse2015.info.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Creatività, giovani e start-up: in Fiera torna il 'Bollenti Spiriti Camp'

BariToday è in caricamento