rotate-mobile
Cronaca

Quattro nuovi casi Covid (su 920 tamponi) in Puglia: tre nel Barese, si registra un decesso

I dati del bollettino epidemiologico di lunedì 17 agosto. Una vittima in provincia di Lecce. In lieve aumento il numero dei pazienti ricoverati

Sono quattro i nuovi casi di Coronavirus in Puglia segnalati nel bollettino epidemiologico regionale di lunedì 17 agosto. I contagi registrati (su un totale di 920 tamponi) riguardano le province di Bari (tre) e Foggia (1). Dopo più di una settimana, si registra un nuovo decesso, in provincia di Lecce.

Risulta dunque più contenuto, rispetto ai giorni scorsi, il numero di nuovi casi rilevati nelle ultime 24 ore (sebbene lievemente più basso sia anche il numero dei tamponi).  Un altro dato  nel bollettino odierno riguarda il numero dei pazienti ricoverati, che passa dai 48 di ieri ai 51 di oggi. Il totale dei positivi raggiunge quota 325.

“Nella giornata odierna - spiega il direttore generale della Asl, Antonio Sanguedolce - abbiamo registrato 3 nuovi casi di positività al Sars-Cov2. Di questi, una persona di rientro dalla Grecia, un caso di rientro dalla Repubblica Ceca e un caso sintomatico individuato nell’attività di triage in struttura sanitaria. Il Dipartimento di Prevenzione resta impegnato nel lavoro di tracciamento e di sorveglianza epidemiologica”.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 17-08-2020 è disponibile al link: https://rpu.gl/jC6Gn

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro nuovi casi Covid (su 920 tamponi) in Puglia: tre nel Barese, si registra un decesso

BariToday è in caricamento