rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Monopoli

Monopoli, due ordigni bellici nelle campagne a pochi metri dalla strada: artificieri in azione

Il ritrovamento in contrada Macchia di Casa, nei pressi della provinciale 113. Le due bombe, perfettamente funzionanti, sono state rimosse dagli artificieri della Polizia

Due ordigni bellici, conservati integralmente e perfettamente funzionanti, sono stati rinvenuti nei giorni scorsi dagli agenti del Settore Anticrimine del Commissariato di Monopoli, in contrada Macchia di Casa. 

Per la rimozione delle due “bombe a mano”, una delle quali posizionata ad appena due metri dalla provinciale 113, è stato richiesto l'intervento degli artificieri della Polizia di Stato della Questura di Bari, che giunti sul posto hanno verificato l’efficienza degli ordigni e hanno provveduto al recupero, potendo effettuare il trasporto in sicurezza, senza la necessità di farli “brillare” in zona. Per fortuna gli ordigni erano dotati ancora di sicura: in caso contrario, infatti, ogni spostamento da parte di chiunque avrebbe potuto causarne l’esplosione.

In caso di casuale ritrovamento di ordigni sospetti – cosa non insolita nelle contrade di Monopoli - la polizia invita i cittadini a segnalare la presenza alle forze dell’ordine per evitare gravi conseguenze, anche perché la legge punisce severamente anche chi decidesse di “custodire” tali ordigni senza denunciarlo alle Autorità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopoli, due ordigni bellici nelle campagne a pochi metri dalla strada: artificieri in azione

BariToday è in caricamento