rotate-mobile
Cronaca

Borse di studio, fondi per altri 6mila studenti. Adisu: "Attendiamo il Ministero"

In giornata sono state pubblicate le graduatorie dell'Università relative al 2016/2017. Rimangono ancora circa 1500 borse di studio da pagare

Altri 6mila studenti universitari, 6335 per la precisione, riceveranno le borse di studio dall'Adisu. In giornata sono state infatti pubblicate le graduatorie per i contributi, che risolvono in parte i problemi degli oltre 8mila studenti che da dicembre attendevano di ottenere la borsa, come denunciato dall'associazione studentesca Link.

Sui 12.679 aventi diritto, rimangono ancora più di mille studenti, per cui l'Adisu ha invocato l'intervento del Miur.  Mi sento di poter rassicurare - ha spiegato il presidente dell’Adisu Puglia Alessandro Cataldo - che, con il prossimo riparto del Miur, e con il sostegno della Regione Puglia, assegneremo borse di studio ai restanti circa 1.500. Il nostro impegno è di mettere in condizione gli studenti e le famiglie di avere le possibilità di gestire la carriera universitaria in condizioni di certezza e qualità degli studi".

Era stata proprio la Regione a puntare il dito contro il Ministero dopo che era stata diffusa la notizia del mancato pagamento delle borse di studio agli studenti con difficoltà economiche, spiegando che non era stata ancora inviata l'ipotesi di riparto del Fondo Integrativo Statale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borse di studio, fondi per altri 6mila studenti. Adisu: "Attendiamo il Ministero"

BariToday è in caricamento