Rapina nel brindisino, uno degli autori ferito da colpo di fucile: muore 38enne barese

L'uomo avrebbe fatto parte del gruppo di maliventi: nelle fasi concitate del colpo è rimasto ferito, pare con un fucile. I complici sono fuggiti, mentre il 38enne, trovato agonizzante, è stato portato in ospedale, ma non ce l'ha fatta

Ferito accidentalmente al torace, forse da un colpo di fucile, durante la rapina ad una automobilista sulla strada tra Francavilla Fontana e Villa Castelli, nel brindisino, è morto poco dopo in ospedale. La vittima, che avrebbe fatto parte della banda di malviventi, è un 38enne originario di Bari e residente a Conversano, Gaetano Fiorile. 

L'accaduto è ora al vaglio dei carabinieri. Non è ancora chiaro se Fiorile sia rimasto ferito da un colpo partito dalla sua stessa arma, o esploso da altri. I militari , giunti sul posto, lo hanno trovato agonizzante mentre cercava di oltrepassare un muretto, mentre i complici si erano già dileguati. Soccorso e trasportato all'ospedale di Francavilla, è successivamente deceduto.

Secondo quanto finora ricostruito, la banda poco prima aveva rapinato un operatore di una società di slot machine a Francavilla. Un bottino da 30mila euro, parte dei quali sarebbe stata ritrovata addosso al 38enne deceduto. E' probabile che i banditi, dopo il primo colpo, avessero intenzione di sostituire l'auto utilizzata: nel mirino della seconda rapina è così finita una donna alla guida di una Peugeot station wagon che transitava sulla provinciale per Villa Castelli. In quel frangente il 38enne è rimasto ferito.

Le indagini sull'accaduto sono affidate ai carabinieri.

(La notizia su BrindisiReport)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Verso il Dpcm del 3 dicembre, tra ipotesi di nuove restrizioni e deroghe per i ricongiungimenti familiari

  • Dagli spostamenti tra regioni ai cenoni (vietati), il nuovo Dpcm e le misure al vaglio per Natale

  • Scontro tra auto e bici sulla Statale 16 a Torre a Mare: muore ciclista 31enne

  • Tragico incidente sulla statale 16 a Bari: impatto tra auto e camion, muore donna

  • Investe ciclista sulla ss16 e fugge, arrestata pirata della strada: positiva all'alcol test

  • "Puntiamo alla zona gialla". Decaro: "Con misure meno restrittive per un Natale più sereno"

Torna su
BariToday è in caricamento