rotate-mobile
Cronaca San Pasquale / Via Gaetano Postiglione

Via Postiglione: cede l'asfalto, si apre una buca sulla strada

A provocare la rottura del manto stradale sarebbe stato il cedimento della copertura della condotta fognaria. Proprio in questi giorni nella strada sono in corso lavori per il rifacimento dell'asfalto

Gli operai erano al lavoro per rifare l'asfalto, quando improvvisamente si sono accorti che, in un punto, il manto stradale aveva ceduto, lasciando spazio ad una grossa buca.

E' accaduto questa mattina in via Postiglione. I lavori sono stati quindi interrotti e sul posto sono intervenuti i tecnici del Comune. La parte di strada interessata dal cedimento è stata transennata, mentre con una ruspa si è proceduto a scavare per capire meglio l'entità e la causa del danno. A cedere sarebbero stati i lastroni di copertura dei cunicoli della condotta fognaria. 

Via Postiglione, si apre una buca nell'asfalto

"Il problema - spiega l'ingegner Laricchia del Comune - è legato al fatto che chissà quanto tempo fa questa copertura aveva ceduto, e pian piano il terreno ha iniziato ad andare nella fogna, e si è creato il vuoto. Oggi l'asfalto è stato sollecitato maggiormente dai ripetuti passaggi di mezzi pesanti (legati appunto ai lavori per il rifacimento dell'asfalto, ndr) e si è provocata la rottura del manto stradale".   "Adesso stiamo aprendo l'asfalto per capire come intervenire. Poi dovremo ricostruire il tetto della fogna con il calcestruzzo e rifare tutta la copertura".

Gli interventi per il rifacimento della strada erano iniziati da un paio di giorni, e la loro conclusione era prevista per oggi. Questo intoppo però farà slittare di qualche giorno la chiusura del cantiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Postiglione: cede l'asfalto, si apre una buca sulla strada

BariToday è in caricamento