rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Amtab, mancano gli autisti: bus in ritardo e corse cancellate

Scaduti i contratti a tempo determinato per circa 20 autisti. Ieri l'azienda è stata costretta a cancellare numerose corse e disagi sono previsti anche nella giornata odierna

Bus e navette dei Park&Ride in ritardo, corse cancellate, disagi, e utenti sempre più arrabbiati. E' stato un lunedì nero per l'Amtab.

A provocare i disservizi di ieri la carenza di personale: l'azienda di trasporto pubblico locale, infatti, si è ritrovata a dover fare i conti con l'assenza di circa 20 autisti, per i quali nei giorni scorsi è scaduto il contratto a tempo determinato. Così l'Amtab non ha potuto fare altro che ridurre il numero di corse (all'incirca una ventina quelle cancellate), con tutte le conseguenze negative del caso: bus in ritardo e affollati più del solito, navette 'a singhiozzo' per i Park&Ride, lamentele e reclami da parte dei passeggeri.

LEGGI ANCHE: RUBANO GASOLIO DA UN BUS AMTAB, ARRESTATI

In attesa che l'azienda trovi una soluzione per reintegrare il personale mancante, nuovi disagi potrebbero verificarsi anche nella giornata odierna. La situazione dovrebbe tornare alla normalità a partire dalla prossima settimana.

LEGGI ANCHE: CONTROLLI DELLA POLIZIA SUI BUS, AUMENTA LA VENDITA DI BIGLIETTI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amtab, mancano gli autisti: bus in ritardo e corse cancellate

BariToday è in caricamento