rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Bus gratuiti per le donne in dolce attesa, anche Bari aderisce al progetto "Città mamma"

L'iniziativa rivolta a donne incinte o con neonati fino a nove mesi: per poter usufruire gratuitamente del servizio di trasporto pubblico, bisognerà essere in possesso di un tesserino rilasciato dalle associazioni promotrici

Mezzi pubblici gratuiti per le donne in dolce attesa, le neomamme di bebè fino a nove mesi, e le mamme in attesa di un bimbo adottivo. Anche Amtab, in collaborazione con il Comune, aderisce al progetto "Città mamma… è nata una mamma in città", promosso dall’associazione di promozione sociale 'Idee'.

Obiettivo è quello di mettere in campo iniziative per costruire una città "sempre più a misura di bambini e famiglie". Per poter usufruire del servizio gratuito si deve essere in possesso di un tesserino rilasciato appositamente dalle associazioni promotrici (accanto ad Idee anche la Casa delle Donne del Mediterraneo) e di un documento di riconoscimento in corso di validità che dovrà essere esibito a richiesta del personale di controllo.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste allo sportello Città Mamma, presso l’Associazione IDEE in via Loiacono, 20 (piazza della Pace - Centro Commerciale Mongolfiera Japigia), tel. 080 9697806, il giovedì dalle ore 9.30 alle 12.30 e il martedì dalle ore 16.30 alle 19.30, o presso Casa delle Donne del Mediterraneo, in piazza Balenzano, il martedì dalle ore 10.30 alle 12.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus gratuiti per le donne in dolce attesa, anche Bari aderisce al progetto "Città mamma"

BariToday è in caricamento