menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Si apre Matera 2019, l'aeroporto di Bari-Palese hub di riferimento: bus giornalieri e accoglienza per i turisti

Lo scalo del capoluogo pugliese avrà un ruolo centrale per consentire ai viaggiatori di raggiungere la Città dei Sassi. Il 'Karol Wojtyla' già 'brandizzato' con cartelli e pannelli informativi

Una grande festa tra musica e spettacolo per inaugurare Matera Capitale Europea della Cultura. La Città dei Sassi è in festa per l'appuntamento che apre 12 mesi di eventi, mostre e performance artistiche che coinvolge anche i territori vicini, Bari compresa. Il capoluogo pugliese, infatti, sarà di fatto l'hub aeroportuale di riferimento dal quale partiranno numerosi bus per raggiungere la città lucana. Frequenze giornaliere e numerose corse consentiranno ai passeggeri in arrivo o in transito a Bari di poter respirare l'aria di Matera 2019 il 'Karol Wojtyla' è stato inoltre 'brandizzato' con cartelli e pannelli informativi che richiamano la suggestiva bellezza della Città dei Sassi, con un ufficio di accoglienza e informazioni turistiche a cura della Regione Basilicata. 

Per il presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti: “Matera 2019 rappresenta un banco di prova per un intero sistema che si è adoperato affinché un sogno a lungo accarezzato potesse trasformarsi in realtà. Gli aeroporti pugliesi avranno un ruolo fondamentale in questa sfida e sono pronti ad accogliere i tanti visitatori che vorranno godere del ricco calendario di manifestazioni ed eventi in programma (dal 19 gennaio al 20 dicembre 2019) e della suggestiva bellezza di Matera”. "il capillare network di collegamenti nazionali e internazionali - aggiunge -  rappresenta un formidabile LINK per quanti raggiungeranno la città dei Sassi. Matera, per storia e tradizione, è da sempre legata alla Puglia: l’aeroporto di Bari, nei fatti, è il suo scalo di riferimento e per questo vogliamo assicurare, la massima collaborazione perché il successo di Matera 2019 diventi il successo del nostro Sud e del nostro Paese”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento