rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Bus Amtab in avaria e ritardi per gli studenti, Picaro: "Odissea per i ragazzi di San Pio"

Il consigliere comunale di Forza Italia denuncia l'episodio verificatosi stamattina: "Stanchi di queste 'angherie' offerte dall’Amtab, con tanto di abbonamento mensile a carico delle famiglie"

Ancora problemi per i bus Amtab, questa volta utilizati per il trasporto scolastico. A raccontarlo è Michele Picaro, consigliere comunale di Forza Italia che rivela "l'odissea" degli studenti del 2321 che da San Pio si recano al polivalente di Japigia: "L’autobus in questione - spiega Picaro - si è fermato verso le ore 7,35 sulla statale 16 bis, per un’avaria, con conseguente attesa di mezzo sostitutivo che ha causato, oltre ai disagi, per l’appunto il ritardo a scuola".

Problemi anche al ritorno

Al ritorno un altro disguido: "Il bus previsto - specifica Picaro - per le ore 13,25 che dal Polivalente doveva riaccompagnare gli studenti a casa, non si è materializzato prima di oltre 20 minuti dall’orario previsto, con molti ragazzi che hanno chiesto ai propri genitori di essere prelevati, oramai stanchi di queste 'angherie' offerte dall’Amtab, con tanto di abbonamento mensile a carico delle famiglie". Il consigliere chiede che il sindaco Decaro "si rivolga al presidente dell’Amtab (considerato che lo ha nominato lui), per porre fine a tutti questi cronici disservizi, utilizzando autobus di nuova generazione e che soprattutto rispettino gli orari. In tal senso - conclude - , presenterò l’ennesima interrogazione al Sindaco per chiedergli se intende garantire ed in che modo, il diritto allo studio ai nostri ragazzi pendolari".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus Amtab in avaria e ritardi per gli studenti, Picaro: "Odissea per i ragazzi di San Pio"

BariToday è in caricamento