rotate-mobile
Cronaca

Bus per la gita scolastica senza assicurazione, alla guida autisti in pensione e senza contratto: scattano le multe 

I controlli della Polizia stradale in una località della provincia: gli agenti hanno rilevato le irregolarità relative a due pullman, pronti a trasportare gli studenti per un viaggio di istruzione

I due pullman erano pronti a partire per trasportare gli studenti in occasione di un viaggio d'istruzione, ma il controllo messo in atto dagli agenti della Polizia stradale ha fatto emergere "gravi irregolarità". E' accaduto in un centro del Barese, dove gli agenti della Polstrada, nell'ambito  dell'operazione 'Gite sicure' hanno sottoposto a controllo due bus pronti a trasportare gli alunni di un istituto comprensivo statale.

Uno dei pullman che avrebbe trasportato 50 ragazzi è risultato privo di assicurazione, mentre entrambi i mezzi sono risultati condotti da autisti in pensione, titolari di valido documento di guida ma privi di regolare contratto di lavoro. Sanzione di 866 euro per ciascun autista, sequestrato il mezzo privo di copertura assicurativa. Sanzionato con due verbali da 666,67 euro il titolare della ditta; ulteriori accertamenti in corso sulla società di trasporti.

Insegnanti ed alunni sono stati trasferiti su un altro pullman e sono partiti per la gita, in condizioni di sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus per la gita scolastica senza assicurazione, alla guida autisti in pensione e senza contratto: scattano le multe 

BariToday è in caricamento