rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Cronaca Acquaviva delle Fonti

Cadavere sui binari ad Acquaviva: circolazione dei treni bloccata in mattinata sulla Bari-Taranto

Il ritrovamento nelle prime ore di questa mattina. Dopo gli accertamenti da parte dell'Autorità giudiziaria, il traffico ferroviario è stato ripristinato

Il corpo senza vita di un uomo è stato ritrovato questa mattina sui binari, ad Acquaviva, nel Barese. Il ritrovamento, avvenuto nelle prime ore del mattino, ha fatto scattare gli accertamenti dell'Autorità giudiziaria. Sul caso indagano i carabinieri, e non è escluso possa essersi trattato di un estremo gesto volontario.

La circolazione dei treni sulla linea ferroviaria Bari-Taranto è stata bloccata per alcune ore, per poi riprendere intorno alle 12. 

Come riportato nella sezione Viaggiatreno del sito di Trenitalia, i treni Alta Velocità hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 80 minuti. I treni Intercity hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 80 minuti, subito limitazioni di percorso e sono stati instradati sil percorso alternativo via Ostuni. I treni Regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 80 minuti e subito cancellazioni e limitazioni di percorso. Il treno FR 8820 Taranto (9:16) - Milano Centrale (17:54) viaggia con un ritardo superiore a 60 minuti. Il treno IC 765 Milano Centrale (21:15) - Lecce (10:02) oggi termina la corsa ad Acquaviva delle Fonti alle ore 7:40. I passeggeri possono proseguire il viaggio con il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto. Il treno IC 612 Lecce (7:42) - Milano Centrale (20:40) oggi è instradato da Brindisi a Bari sul percorso alternativo via Ostuni e non ferma a Mesagne, Francavilla Fontana, Taranto e Gioia del Colle. I passeggeri in partenza da: Brindisi e diretti a Taranto possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia; Gioia del Colle possono utilizzare il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto fino a Bari Centrale, dove trovano proseguimento con il treno IC 614 Lecce (11:54) - Milano Centrale (23:40); Taranto possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia; Francavilla Fontana possono utilizzare il treno R 19977 Taranto (12:44) - Brindisi (13:50) fino a Brindisi, dove trovano proseguimento con il treno RV 4414 Lecce (13:47) - Bari Centrale (15:28) fino a Bari Centrale, dove trovano ulteriore proseguimento con il treno FR 8830 Bari Centrale (16:30) - Milano Centrale (23:55).

*Ultimo aggiornamento ore 13.20

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadavere sui binari ad Acquaviva: circolazione dei treni bloccata in mattinata sulla Bari-Taranto

BariToday è in caricamento