rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Derby Bari-Lecce, Carella tira in ballo Semeraro: "All'incontro c'era anche lui"

Secondo quanto raccontato ai pm baresi dall'amico di Masiello anche Pierandrea Semeraro sarebbe stato presente al primo incontro in cui l'imprenditore salentino Quarta consegnò l'assegno da 300mila euro per convincere i calciatori baresi a perdere il derby

Pierandrea Semeraro era a conoscenza della combine per il derby Bari-Lecce, e sarebbe stato presente al primo incontro, avvenuto in una piazza di Lecce, in cui l'imprenditore salentino Carlo Quarta consegnò l'assegno di 300mila euro per convincere i calciatori biancorossi a perdere la partita. Almeno secondo quanto raccontato da Gianni Carella, uno degli amici-scommettitori di Masiello, finito in manette insieme al calciatore e a Fabio Giacobbe lo scorso 2 aprile.

La notizia è riportata oggi dall'edizione locale del quotidiano La Repubblica, che riporta uno stralcio dell'interrogatorio a Gianni Carella dello scorso 6 aprile. Ai pm Carella ha raccontato che, mentre parlava con Quarta chiedendogli un assegno a garanzia dell'avvenuto accordo, questi si allontanò per un momento, andando a consultare un'altra persona che attendeva in auto e che, secondo Carella, sarebbe stato proprio Pierandrea Semeraro. Ecco parte dell'interrogatorio riportato da Repubblica:

Carella: "Perché Carlo non lo conosce bene a Fabio, conosceva meglio me. Dopodiché lui si è allontanato, ha detto: "Aspetta un attimo". Io sono tornato verso la macchina da Fabio e ho visto lui che parlava con il figlio di  -  perché l'ho riconosciuto  -  con il figlio del Presidente. Io però con lui, con il figlio del Presidente, non ho mai parlato. Ho visto che parlava con lui".
Pm: "Come ha fatto a riconoscerlo?"
Carella: "Aveva una camicia celeste e un jeans".
Pm: "Dico, dove l'aveva visto, in televisione?"
Carella: "Sì, l'avevo visto in televisione".

In seguito alle dichiarazioni di Carella gli investigatori hanno avviato una serie di accertamenti bancari, dai quali sarebbero emersi "elementi utili d'indagine".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby Bari-Lecce, Carella tira in ballo Semeraro: "All'incontro c'era anche lui"

BariToday è in caricamento